venerdì 20 aprile 2012

Trombamici

«Scusa ... ripeti, che non ho capito!?»
«Ho detto che per me sei innamorato
e questo rende tutto complicato ...
non è quel che avevamo pattuito!

Noi siamo "trombamici", mi hai capito?
Il sentimento non è contemplato.
Il cuore qui non c'entra, e tu hai sbagliato ...
Era un bel gioco, ma oramai è finito!»

Io non lo so se in questo c'entra il cuore,
però per me non è proprio lo stesso ...
io non trombo con te: faccio l'amore!

E adesso cosa faccio, ti confesso
che quando sto con te sono migliore?
«No, guarda ... anche per me è soltanto sesso!»


2 commenti:

  1. un'amicizia col sesso è come un amore senza sesso, incompleta, sebbene, paradossalmente, più completa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Bruno.
      Credo che il protagonista di questo sonetto la pensi più o meno come te...
      Invece non ti dico come la penso io. O meglio, te lo dirò sul tuo blog, quando scriverai qualcosa sull'argomento.
      Perché lo farai, vero?
      AG

      Elimina