giovedì 8 agosto 2013

Beautiful day

Oggi Lisa ha parlato con sua madre,
Enrico si è fermato in piazza Duomo
a guardare una tipa che passava,
Eleonora ha scelto di tenerlo,
Gianni ha mandato Luca a fare in culo
e se n'è andato senza la valigia,
Martina si è guardata nello specchio
come se non l'avesse fatto ancora,
Mimmo si è arreso pure questa volta,
Tonino ci ha provato tutto il giorno
senza che rispondesse mai nessuno,
Antonella e Roberto hanno scopato
e questa sera lo faranno ancora,
Eleonora spera di riuscirci
e ha paura del tempo che l'aspetta,
Gianni è tornato a piangere da Luca,
Enrico ha fame e non si sa tenere,
Lisa si sente bene ed è felice
e non ha più paura di nessuno,
Martina non lo sa se avrà il coraggio
ma domani si vestirà di bianco,
Mimmo si sente stanco,
Tonino sta parlando, finalmente.

Oggi mi sento vivo
ed è da tanto che non succedeva.



4 commenti:

  1. Risposte
    1. oggi sì, fa fresco finalmente. no, mi riferivo al brivido che mi ha percorso la schiena. molto bello, con poche parole un universo di sentimenti.
      potrebbe essere il testo di una canzone.io mi situerei in questo momento tra Enrico e Tonino, per esempio.
      ciao!

      PS: next time commenterò con un canonico"complimenti, delizioso componimento, molto fine". :)

      Elimina
    2. No, ti prego: il complimento canonico no! Anzi, il giorno in cui dovessi scrivere un "delizioso componimento, molto fine" ti autorizzo a insultarmi.
      Scherzi a parte, non te l'ho forse mai detto, ma questo è proprio il motivo per cui apprezzo i tuoi commenti (e, di conseguenza, il commentatore): perché superi quella quota di imbarazzo che c'è sempre nel fare un complimento, specie a uno sconosciuto. I tuoi commenti sono sempre diretti, colloquiali, amichevoli. E mi danno grande soddisfazione, così come sono.
      Detto questo, ti saluto: voglio provare a scrivere un delizioso componimeto (molto fine) e ho bisogno di concentrarmi!
      Ciao, Brunetto.

      Elimina